Il Capodanno a Roma anno 2018

, , Leave a comment

Come trascorrere in modo unico il capodanno Roma 2018

 

Il capodanno è una delle ricorrenze più attese dell’inverno.

Celebrare la fine di un anno importante o salutare un periodo difficile, augurarsi la venuta di un anno propizio o festeggiare la speranza nel futuro, sono solo alcune delle ragioni che rendono la notte di San Silvestro così speciale, e solo i primi motivi per cui è doveroso trascorrerla in grande stile.

Quale location migliore di Roma, la capitale dell’arte e del divertimento, per passare un capodanno indimenticabile!

Le possibilità per festeggiare il capodanno 2018 a Roma sono moltissime, grazie agli eventi, le attrazioni e i locali pronti a tenere compagnia a milioni di turisti e abitanti del luogo durante la notte più lunga dell’anno.

Orientarsi tra le migliaia di discoteche, ristoranti e ville che organizzano eventi speciali per il capodanno Roma 2018 è una missione non sempre facile, ecco quindi una rapida guida alle opzioni imperdibili offerte dalla capitale che possono accontentare davvero tutti i gusti e le tasche.

 

Capodanno Roma 2018 in piazza

 

Una delle possibilità più suggestive per trascorrere il proprio capodanno 2018 a Roma è quello di viverlo all’aperto, nelle brillanti strade della capitale, riunendosi nelle piazze romane insieme ad amici e parenti per fare il conto alla rovescia dei secondi mancanti alla mezzanotte.

Molte sono le attrazioni e gli eventi organizzati in piazza, primo fra tutti il tradizionale concerto gratuito che ogni anno porta sul palco ospiti locali e internazionali in un meraviglioso connubio di musica e risate.

A completamento dello spettacolo, gli sfavillanti fuochi d’artificio illumineranno la notte romana, colorando palazzi e monumenti di un’aura magica.

Davvero imperdibile l’intrattenimento delle piazze, quindi, e per non arrivare tardi è consigliabile prenotare per tempo uno dei ristoranti stellati o delle osterie situati in posizione centrale, facilmente raggiungibili a piedi, dove gustarsi un ricco cenone prima di immergersi in una serata di musica e azione all’aperto.

 

Capodanno Roma 2018 in discoteca

Per gli amanti dei DJ set, della musica techno o latino-americana, e delle danze sfrenate, le destinazioni ideali per trascorrere un capodanno straordinario sono le moltissime discoteche romane, animate per tutta la notte da feste, cabaret e pianobar.

La varietà dei club è talmente ampia da soddisfare qualunque preferenza di gusto e atmosfera. In base al tipo di serata che si vuole trascorrere, sarà possibile festeggiare in una delle eleganti discoteche situate nei palazzi storici della capitale, come Villa Borghese, che per l’occasione prendono vita con luci e suoni frizzanti.

Scopri i migliori eventi su capodannoroma.org e scegli quello di tuo interesse fra i tanti proposti.

Cosa stai cercando?

 

Altrimenti, se si è in cerca di un clima moderno e spensierato, le discoteche che offrono piste da ballo e impianti audio/video di ultima generazione tappezzano tutto il centro della città, e ospitano alcuni dei DJ più popolari fra i giovani. Infine, moltissimi locali d’élite propongono un divertimento ancora più elegante e trasgressivo, con feste in costume, balli a tema e privee esclusivi, ma è necessaria la prenotazione online.

La maggior parte delle discoteche offre pacchetti inclusivi di cena a buffet, vini e spumanti omaggio, e tavoli riservati per tutta la notte.

 

Leave a Reply