Produzione Audio e Gestione degli Eventi

, , Leave a comment

Il lavoro che si svolge in uno studio discografico è spesso e volentieri pieno di attività da svolgere che hanno assolutamente bisogno di essere pianificate ottimizzando al meglio le tempistiche degli utenti finali.

Ogni sessione di registrazione o produzione può essere paragonata alla gestione e al management di eventi, in cui l’organizzazione deve essere assolutamente dettagliata per evitare problemi dell’ultima ora.

A prescindere da questa sottile somiglianza, ti sei mai chiesto come questi due ambiti, al primo impatto distinti, possono essere messi in relazione ed essere complementari per il raggiungimento di un obiettivo?

Può uno studio professionale essere d’aiuto ai session planners, in particolare a quelli che si occupano principalmente di musica? Kalimba Studio, anche in questo caso, ci ha pensato da un po’ ed è pronto a chiarire il dubbio!

Consulenza approfondita sull’aspetto tecnico e supporto audio design della session

Questo è uno dei primi aspetti che probabilmente ti sono venuti in mente subito: chi meglio di un team di esperti di registrazione e produzione può fornire il consiglio giusto per quel che concerne la strumentazione?

Grazie all’esperienza e alla conoscenza, ci è possibile darti tutte le dritte necessarie per quel che concerne la strumentazione necessaria affinchè la parte “sonora” riesca perfettamente.

Offriamo la nostra competenza sull’ambito dell’audio digitale e analogico per aiutarti e curare nel minimo dettaglio l’audio design.

La registrazione dal vivo

Il secondo punto è uno dei più importanti da tenere in considerazione, soprattutto perché, grazie alle potenzialità del web, è possibile ormai raggiungere il mondo intero e permettere al tuo evento di avere una enorme visibilità.

Noi di Kalimba Studio ti offriamo tutto il nostro supporto per quel che concerne la produzione e post-produzione dell’audio: se hai intenzione di pubblicare un podcast con le registrazioni dal vivo o curare la parte audio di una sessione, possiamo offrirti tutta la nostra esperienza in studio.

Oltre a questo, grazie alle capacità dei nostri produttori, ci è possibile effettuare lavori di restauro e editing di materiale già registrato in altre occasioni, permettendoti di avere un sonoro sempre all’altezza delle aspettative che la promozione del tuo progetto merita.

Produzione e finalizzazione di supporti fisici

Hai mai pensato di realizzare una compilation delle band che si sono esibite nel tuo locale o in quello per cui organizzi i concerti?

La rassegna di incontri culturali che hai coordinato si è conclusa e vuoi tenerne un testimone da tenere in archivio o distribuire ad eventuali sponsor, enti, associazioni?

Anche in questo, siamo felici di essere d’aiuto, aiutandoti post-produzione e mastering di dischi e vinili grazie al supporto della nostra etichetta discografica, in modo da permetterti di conservare non solo il ricordo, ma una prova tangibile del valore del tuo lavoro e impegno per la riuscita di simili iniziative.

Gestire una sessione, come produrre o registrare un brano, richiede responsabilità, precisione e che le cose non siano mai lasciate al caso. Per questo, prenderti cura del suono in tutti i suoi aspetti diventa sinonimo di professionalità e passione per il tuo lavoro, concetto che ci piace dimostrare ogni giorno e che vogliamo permetterti di esprimere senza dubbio alcuno aiutandoti a definirne i particolari.

 

Leave a Reply