Isabeau

Isabella Biffi, in arte conosciuta come Isabeau, inizia la sua carriera come cantante solista e poi corista di molti volti noti del panorama musicale italiano, incidendo anche diversi brani dance e conducendo un programma notturno per RTL 102,5.

Nel 1993 escono "Le Strade della Vita", il suo primo disco e "19 Luglio 1992", dedicato a Paolo Borsellino, a cui seguiranno diversi brani promossi da Radio Italia Solo Musica Italiana.

L'incontro con Don Antonio Mazzi, nel 2005, è decisivo per la sua carriera in quanto, dopo una campagna musicale di sensibilizzazione contro la droga, la porta a fondare, nel 2008, il primo Laboratorio di Musical nel carcere di massima sicurezza di Opera (Milano), i cui protagonisti sono gli stessi detenuti. Scrive, dirige e produce diversi musical inediti tra i quali "Siddhartha The Musical", che viene distribuito da Broadway Asia e Broadway International e "Il figliol Prodigo" che è il Musical ufficiale del Giubileo del 2016, su richiesta personale di Papa Francesco.

Nel 2017 scrive "Sanremo Musical", la storia del Festival della grande musica italiana più conosciuto al mondo.

Nel settembre del 2022 pubblica il suo primo libro “Libera Dentro - Dal carcere al musical...il bene vince sempre il secondo tempo...” il racconto dell’ambizione di una bambina che non perde tempo a sognare lo Zecchino d’Oro, ma si prepara a vincere il Festival di Sanremo.

La sua fame di riconoscimento la porta ad intraprendere un aspro percorso in salita, per raggiungere la vetta del favoloso mondo dello spettacolo.

Isabella rappresenta la direzione artistica degli spettacoli teatrali firmati Eventi di Valore.

DISCOGRAFIA:

ALBUM:
  • Le strade della vita (1993)
SINGOLI:
  • 19 luglio 1992
  • Lory lory
  • Bianca
  • Dove andrò
  • It’s Easy to Fly

MUSICAL:

  • LA LUNA SULLA CAPITALE
  • SIDDHARTHA
  • SANREMO MUSICAL
  • Dove andrò
  • IL FIGLIOL PRODIGO

BIBLIOGRAFIA:

  • "Libera Dentro - Dal carcere al musical...il bene vince sempre il secondo tempo..." (2022)

“Libera Dentro - Dal carcere al musical...
il bene vince sempre il secondo tempo...”

Isabella Biffi è una di quelle donne che non solo corrono, ma anche danzano e cantano con i lupi. È l’unica cantautrice e regista donna in Italia ad aver scritto e prodotto musical inediti, totalmente italiani.

Tratto d una storia vera, la sua storia, Libera Dentro racconta l’ambizione di una bambina che, a differenza di tante altre della sua età, non perde tempo a sognare lo Zecchino d’Oro, ma si prepara a vincere il Festival di Sanremo.

La sua fame di riconoscimento la porta ad intraprendere un aspro percorso in salita, per raggiungere la vetta del favoloso mondo dello spettacolo. Tra cadute, risalite, gioie e sofferenze, lungo il percorso lascerà per strada molti amici, o presunti tali, e illusioni mascherate da grandi occasioni, fino a trovare qualcosa di molto più importante della fama e del successo; la consapevolezza di aver vinto proprio quella battaglia della sua vita che l’ha poi resa libera dentro...